top of page
Consulente
Strutture e gruppi di agenti
Operatrici Telefoniche

La realtà aumentata per dare assistenza ai tuoi clienti
Aumentha ti da la possibilità di dare assistenza ai tuoi clienti o alla tua squadra di tecnici da remoto con smartphone, tablet e smart glasses. Grazie alla realtà aumentata, hai la possibilità di inquadrare, marcare, e fotografare un dettaglio del problema e dare assistenza usando le mani del tuo cliente. Hai inoltre la possibilità di mettere in contatto un fornitore che ha costruito una parte dell'attrezzatura venduta al cliente, per aiutarti a risolvere il problema il tutto in maniera anonima. Grazie agli smart glasses, poi mostrare direttamente le funzione che il tecnico o il tuo cliente dovrà svolgere il tutto senza doversi spostare dalla propria scrivania.

Inquadrare il problema
Tramite gli smart glasses, il tecnico del tuo cliente, ti mostra il problema; dalla tua scrivania potrai inviare file che possano aiutare alla risoluzione, inoltre sarai tu a guidarlo in tutti i passaggi da svolgere.
Aumentha ti dà la possibilità di accorciare le distanze tra te e il tuo cliente; grazie al sistema multi-lingua tu parli e Aumentha traduce dando le istruzioni direttamente nelle auricolari del tuo cliente.
Il tuo supporto
Grazie ad Aumenta, l'esperto sarà in grado di visualizzare il problema in real-time tramite gli smart glasses e dare l'assistenza da remoto. . Grazie alle funzionalità in realtà aumentata presenti sulla piattaforma, l'esperto remoto può disegnare, marcare con il mouse, effettuare una registrazione video ed archiviarla per poter vedere in futuro come si è svolta l'assistenza; quest'ultima funzione è molto utile anche per il training di tutto il personale.


Problema risolto
Grazie ad Aumentha, in poco tempo hai identificato e risolto il problema riducendo cosi anche i costi di assistenza. Tramite il tuo archivio, potrai rendere la formazione interattiva ed efficace. Potrai inoltre creare dei video interattivi per l'assistenza in remoto; il cliente, prima di avere un contatto con il tecnico, dovrà eseguire le funzioni per cercare di individuare a quale tecnico incaricare tale assistenza.
I settori in cui è possibile adoperare questo tipo di assistenza con la realtà aumentata sono molteplici: industria e produzione industriale, ma anche utilities, healthcare, perizie e assicurazioni e field service.
Contatti
bottom of page